Istituto Comprensivo Tempio di Tempio Pausania (OT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
TEMPIO
Piazza della LibertÓ, 1 - 07029 Tempio Pausania (OT) - Tel. 079 631292 - Fax 079 631292
E-mail: SSIC84000B@istruzione.it - PEC: SSIC84000B@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Tempio di Tempio Pausania (OT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
TEMPIO
Istruzione per adulti corsi personalizzati

MODULO DI ISCRIZIONE ISTRUZIONE PER ADULTI rtf

MODULO DI ISCRIZIONE ISTRUZIONE PER ADULTI pdf

L'Istituto Comprensivo di Tempio Pausania, per andare incontro alle esigenze del territorio, ha deciso di avviare dei corsi serali per il conseguimento del titolo conclusivo del 1°ciclo d'istruzione (EX LICENZA MEDIA), pertanto ha avviato una collaborazione con il CPIA n.5 di Sassari per cui il nostro Istituto Comprensivo diventerà una nuova sede staccata del suddetto CPIA (Centro Provinciale Istruzione per gli Adulti) per l'erogazione del corso di "PRIMO LIVELLO-PRIMO PERIODO DIDATTICO"

Sarà possibile iscriversi presso la nostra segreteria e, a partire dall'anno scolastico 2020/2021, prenderanno l'avvio i corsi personalizzati e gratuiti di 400 ore per ogni studente.

Possono iscriversi:

adulti, anche stranieri, che intendono conseguire il titolo di studio conclusivo del primo ciclo d'istruzione;

coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno d'età e che non sono in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo d'istruzione.

I percorsi hanno un orario complessivo di 400 ore e, in assenza della certificazione conclusiva della scuola primaria, l'orario complessivo può essere incrementato fino ad un massimo di ultreriori 200 ore, in relazione ai saperi e alle competenze possedute dallo studente.

L'Istruzione per adulti consente di:

riconoscere i crediti già posseduti dallo studente;

personalizzare il percorso di studio, che potrà essere completato anche nell'anno scolastico successivo, secondo quanto previsto dal Patto Formativo Individuale;

fruire a distanza di una parte del percorso previsto per non più del 20% del monte ore complessivo;

realizzare attività di accoglienza e orientamento, finalizzate alla definizione de Patto Formativo Individuale, per non più del 10% del monte ore complessivo.

Permalink: Istruzione per adulti corsi personalizzatiData di pubblicazione: 23/10/2019
Tag: Istruzione per adulti corsi personalizzatiData ultima modifica: 09/12/2019 08:39:28
Top news: NoPrimo piano: